Con il 19 Novembre 2023 ha preso il via il progetto Social Dance Tour ideato da DSU Italia e aperto a tutti i ballerini e le ASD che hanno voglia di “mettersi in ballo” in un circuito di competizioni di danza sociale riservato ai corsisti.
La finalità principale di DSU Italia è l’aggregazione, anche di gruppi eterogenei, e la promozione della Danza Sportiva, partendo proprio dalla base piramidale della struttura tersicorea: l’allievo.
Il contest si svolgerà in tutte le sale da ballo che i tecnici del gruppo hanno gentilmente voluto mettere a disposizione.
Il progetto è patrocinato, per tutti gli aspetti amministrativi, assicurativi e di gestione con ENDAS, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.
Questo vuol dire che tutte le ASD che intendono partecipare al Social Dance Tour hanno l’obbligo di affiliarsi all’Ente e di tesserare i propri allievi partecipanti alle competizioni, al fine di permettere non solo un censimento unico all’interno del circuito, ma anche di permettere alle ASD di comunicare il nominativo dei propri allievi al registro CONI e al RASD, quali partecipanti alle attività competitive che, ricordiamo, essere ancora uno dei requisiti obbligatori per mantenere la propria iscrizione al Registro e continuare a godere dei benefici fiscali previsti dalla norma.
Per informazioni, iscrizioni e tesseramenti scrivere a danza.sportiva@endas.it